Skip to content
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Cookie policy
  • Login
Sardegna e Libertà

Sardegna e Libertà

  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Lavoro e impresa
  • Cronaca
  • Salute
  • Ambiente
  • Stato sardo
  • Toggle search form

Cose fatte battono balle spaziali 4 a 0

Posted on 28 Maggio 201528 Maggio 2015 By Paolo Maninchedda 1 commento su Cose fatte battono balle spaziali 4 a 0

la menzognadi Paolo Maninchedda
Mentre una bugia fa il giro del mondo, la verità si sta ancora allacciando le scarpe. Non mi ricordo chi l’ha detto, ma qualcuno l’ha detto.
Ricordate la grande balla dei giorni scorsi, secondo la quale le banche non si fiderebbero della Regione e pertanto avrebbero disertato il bando per le infrastrutture? Grandi titoli, ovviamente sul nulla, perché era ed è ben chiaro che se la legge impone di contrarre mutui alle condizioni poste dalla Cassa Depositi e Prestiti, il mutuo verrà erogato dalla Casa Depositi e Prestiti.
Il mutuo è stato deliberato ieri dalla Cassa Depositi e Prestiti. I titoli dei giornali, però, si sono rimpiccioliti rispetto a quelli dedicati alla balla di cui sopra.
Ieri, l’Anas ha aggiudicato i lavori per la bretella sulla 554 bis, la strada progettata e realizzata al tempo del pentapartito su cui ho chietso accertamenti al Genio Civile. Fatto è che l’Anas ha mantenuto gli impegni presi con i Comuni e con la Regione per aggiudicare i lavori entro il mese di maggio e realizzarli entro giugno. Ha vinto la gara l’azienda nuorese di Natalino Cancellu, la stessa che ha realizzato la bretella della Bitti-Sologo.
Una notizia preoccupante: avant’ieri c’è stato un forte temporale sull’area da Orosei a Tortolì. I sindaci mi hanno telefonato per dirmi che non avevano ricevuto alcun allerta meteo. Orosei si è allagata.

Politica

Navigazione articoli

Previous Post: La malattia dell’altrove
Next Post: L’informazione con un giorno in meno

Comment (1) on “Cose fatte battono balle spaziali 4 a 0”

  1. Enrico Cadeddu ha detto:
    29 Maggio 2015 alle 08:06

    Questa cosa del rimpicciolimento dei titoli dei giornali, mi ricorda una vicenda di poco meno di un mese fa…ma è la verità che conta. Buona giornata

Comments are closed.

Cagliari, 27-30 aprile 2025

Racconta una storia sarda

Racconta una storia sarda

Vent’anni di Sardegna e Libertà, Nuoro, 21 luglio, ore 18:30

Racconta una storia sarda

Ultimi commenti

  • Aequitas su La crisi Todde
  • Antonio su La crisi Todde
  • Benedetto Sechi su La crisi Todde
  • Aequitas su La crisi Todde
  • Tatanu su Un papa credente
  • G.F su La crisi Todde
  • Mario Pudhu su Un papa credente
  • Carla su Un papa credente
  • Marco Casu su Un papa credente
  • Enrico su Un papa credente
  • Marco Casu su Un papa credente
  • pit-hard su Un papa credente
  • M su Un papa credente
  • Antonio su Un papa credente
  • Giorgio su Un papa credente

Nuove province per nuovi disoccupati eccellenti

Nuove province per nuovi disoccupati

Sardegna e Libertà si ispira culturalmente ai valori di libertà, giustizia, sostenibilità, solidarietà e non violenza, così come essi sono maturati nella migliore tradizione politica europea.

Sardegna e Libertà – Quotidiano indipendente di informazione online

Registrato il 7 novembre 2011 presso il Tribunale di Cagliari. Num. R.G. 2320/2011 – Num. Reg Stampa 8
Direttore responsabile Paolo Maninchedda

Copyright © 2022 || Sardegna e Libertà ||

Powered by PressBook Blog WordPress theme