L’Anas riavvia il lotto 9 Sassari-Olbia e approva il nuovo elenco fornitori

5 luglio 2016 07:021 commentoViews: 564

80e0314b-5a38-485a-a63a-9b13d53732c5di Paolo Maninchedda
Giovedì l’Amministratore Unico di Anas, Gianni Armani, ha firmato l’atto che sancisce il subentro del consorzio Integra nel lotto 9 della Sassari Olbia. È stato così rimosso l’ultimo ostacolo burocratico per il riavvio dei lavori. La Regione ha già comunicato che, rispetto agli impegni assunti dall’impresa a maggio, si registra un ritardo di venti giorni. Ora i lavori devono riprendere immediatamente.
Sempre l’Anas ha aperto on line il proprio elenco fornitori. Questo il comunicato: «Criteri di selezione certi e chiari, principi di rotazione, parità di trattamento e trasparenza. L’Anas ha istituito il nuovo Elenco aperto degli operatori economici e professionisti per l’affidamento di appalti di lavori, forniture e servizi, inclusi gli incarichi professionali e connessi mediante procedura negoziata senza bando. L`iscrizione è gratuita e l’Elenco sarà unico su tutto il territorio nazionale e per tutte le società del gruppo Anas. Le finalità che Anas intende raggiungere con l’Elenco sono di introdurre criteri di selezione certi e chiari nelle procedure negoziate di affidamento di appalti di lavori, forniture e servizi, nel rispetto dei principi di rotazione, parità di trattamento e trasparenza e della normativa vigente sugli appalti pubblici. L’Anas attingerà dall`Elenco per l`affidamento di appalti di lavori con importi entro 1 milione di euro, per i servizi e forniture con importi compresi entro la soglia comunitaria di 209mila euro, per incarichi di progettazione e connessi con importi entro 100 mila euro. Per dare massima pubblicità all`iniziativa, lunedì 4 luglio 2016 sarà pubblicato un avviso in Gazzetta Ufficiale. Per ulteriori informazioni è possibile consultare la sezione `Appalti` del sito istituzionale www.stradeanas.it oppure le aree dedicate del Portale Acquisti https://acquisti.stradeanas.it».

1 Commento

  • Giovanni P

    Molto bene On. Maninchedda, benissimo, ma della strada Olbia-Arzachena-Palau non se ne parla più? Che fine hanno fatto quel progetto e quegli stanziamenti?

Invia un commento