Politica

Stasera Direttivo Nazionale

Stasera il Direttivo Nazionale è convocato alle ore 17 a Oristano al Mistral 2.
Raccomando a tutti i membri serenità e fiducia.
La storia è un setaccio che alla fine lascia in evidenza le cose importanti.
Noi stiamo ponendo in campo, gradualmente ma progressivamente, il tema della Convergenza Nazionale della Sardegna, cioè l’unità dei sardi intorno agli interessi nazionali dei sardi. Su questo stiamo costruendo la proposta e l’alleanza per le prossime elezioni sarde.
Questo nostro orizzonte programmatico sta diventando un confine politico: c’è chi ci sta e chi ne ha paura. È normale, ma per noi è anche un fatto molto positivo. In un mondo che non fa più politica e che invece si abbandona ai ridicoli attacchi personali, noi abbiamo costruito una bandiera politica che ha un senso così profondo da indurre alcuni a dire no. Bene: il quadro delle idee e non quello dei risentimenti si chiarisce.
Quando si hanno idee, visioni e programmi, si ha un buon viatico per correre. Quindi, serenamente, stasera incontriamoci con il cuore fermo di chi sa che cosa sta facendo e dove vuole condurre il proprio popolo. Noi cambieremo in profondità la Sardegna, questo era certo ieri e diventa ancora più certo oggi.