Incontro amministratori, Regione, Anas sulla 554 bis

coturnix-coturnix- quagliadi Paolo Maninchedda
Oggi alle 12, in Assessorato, si svolgerà l’incontro tra i sindaci dei Comuni interessati dai volumi di traffico della 554 bis e l’Anas per valutare le proposte per le soluzioni temporanee e definitive al crollo a tutti noto.
Peraltro, benché tutti  mi dicano che il crollo non era prevedibile, io attendo che me lo dica l’Ufficio del Genio Civile, cui ho chiesto di valutare le carte della perizia dell’Università richiesta da Anas.
Peraltro, benché tutti mi dicano che tutto è regolare, ho constatato che la progettazione miliardaria (in lire) della 554 bis riguardava l’intero tracciato di connessione della strada con la SS131. Viceversa, con decisione della Giunta in carica nel 2008, venne deciso che di quel progetto si sarebbero realizzati solo i primi due lotti, riversando il traffico in uscita dalle strade della viabilità sud-occidentale sull’attuale 554.

One thought on “Incontro amministratori, Regione, Anas sulla 554 bis

  • chi deve spostarsi sulla 554 nelle varie ore della giornata sa che il congestionamento del traffico su questa strada sta peggiorando di semestre in semestre. Aver eliminato il semaforo sulla 554 in località is corrias ha risolto solo un problema per arrivare più rapidamente alla clinica universitaria. con le nuove lottizzazioni a ridosso della 554 sarà sempre peggio. Appare urgente rifinanziare la 554 Bis che passava tra Settimo San Pietro e Sinnai e si congiungeva con la 131 sopra Sestu.

I commenti sono chiusi.