I sogni segreti di Walter Mitty

1 febbraio 2014 09:260 commentiViews: 60

L’adattamento del racconto di James Thurber da cui è tratto questo film, era stato già portato al cinema nel 1947, l’autore non fu molto soddisfatto della trasposizione. Ora il racconto è stato adattato una seconda volta da Ben Stiller, non sapremo mai il parere di James Thumber, è morto nel 1961.

Walter Mitty (Ben Stiller) lavora nell’archivio fotografico della rivista life, è un sognatore, sogna ad occhi aperti avventure per il mondo, immagina storie fantastiche e gli batte il cuore per la collega Cheryl (Kristen Wiig), ma non ha il coraggio e non è capito dal mondo in cui vive. Walter riceve un negativo del fotografo Sean O’ Connel (Sean Penn), negativo molto importante perchè la rivista sta per andare online, e per l’ultimo numero cartaceo la copertina sarà firmata da quello scatto, definito da Sean perfetto. Il caso vuole che il negativo venga smarrito, non si riesce a trovarlo. Ecco allora l’occasione per Walter di affrontare la vita, la realtà, e di viaggiare, per andare a cercare Sean, dalla Groenlandia all’Islanda fino all’Afghanistan, affrontando pericoli e mille avventure.

Qualche caduta di tono, quando Stiller cerca di essere comico non tolgono valore all’opera del regista, una bella fotografia e una magnifica colonna sonora, molto bella l’interpretazione di space oddity di David Bowie, cantata da Kristen Wiig, completano il film.

Regia Ben Stiller, con Ben Stiller, Kristen Wiig, Sean Pen, Shirley Mc Laine, Adam Scott.

Invia un commento