Partono i lavori su Viale Marconi

10 ottobre 2014 07:356 commentiViews: 293

viale_marconidi Paolo Maninchedda
Mercoledì 8 è stata firmata la convenzione tra l’Assessorato ai Lavori Pubblici e il Comune di Cagliari per i lavori su Viale Marconi, una delle strade a più intenso traffico della Sardegna.
La Regione ha affidato al Comune di Cagliari, per un valore di 1.850.000 euro , la progettazione definitiva ed esecutiva e la realizzazione degli interventi di breve periodo su Viale Marconi, e cioè tutti gli adeguamenti necessari per disciplinare diversamente sensi di marcia e sensi unici.
Adesso il problema è dato dai tempi e dalla rapidità con cui il Comune intenderà agire. Ci auguriamo vivamente che finisca la tragica abitudine di realizzare le opere pubbliche con tempi tra il giurassico e il biblico.

6 Commenti

  • assolutamente d’accordo
    buon proseguimento !

  • O Salcan, chi mai comincia mai finisce.

  • il titolo corretto dell’articolo sarebbe “TRA UN ANNO partono i lavori su viale marconi”

    tra gara ed appalto è questo il tempo minimo che impiegherà il comune di cagliari

    però l’argomento meritava di essere segnalato, ed il titolo gliene rende merito

    all’avvocato Benevole voglio ricordare che bersani è l’inventore degli studi di settore, proprio lui è uno di quei politici che “prima di discutere certi temi dovrebbero fare un’esperienza lavorativa o provare ad aprire una partita IVA”

    ricordo che gli studi di settore sono quella trappola fiscale per cui vieni tassato non per quello che dichiari ma per quello che secondo il fisco AVRESTI DOVUTO GUADAGNARE CON LA PROFESSIONE ESERCITATA

  • Intanto bisognerebbe provare se il senso unico funziona, se si i lavori vanno eseguiti in notturna e il sabato. Ciao.

  • Gianni Benevole

    In tanti mesi di dibattiti e speculazioni, le uniche osservazioni e considerazioni sensate sul lavoro le ho sentite dire da Bersani. Molti politici prima di discutere certi temi dovrebbero fare un’esperienza lavorativa o provare ad aprire una partita IVA e magari assumere dei dipendenti.

  • Antonio Delitala

    il riferimento ai tempi di esecuzione dei lavori è sacrosanto, solo una raccomandazione che riguarda tutti che l’esecuzione dei lavori avvenga nel rispetto di chi utilizza Viale Marconi , è l’unica strada che collega quartu S.E e Cagliari. E non si possono creare ingorghi senza fine.

Invia un commento