Da domani mi impegno a far salire la temperatura

di Paolo Maninchedda
Ieri ho assistito con sconcerto alla manifestazione dei sindaci sulla SS 131 bis. Sono sicuro che, dato il clima, ne vedrò delle altre. Lo sconcerto nasce dal fatto che i sindaci protestavano per le condizioni della strada, ma ignoravano che l’appalto per la manutenzione non solo era stato già bandito, ma anche già aggiudicato alla società Igeco. Anas ha ripetutamente comunicato che sta aspettando che salgano le temperature in modo da non rendere vana ogni manutenzione (l’asfalto ha bisogno di alcune condizioni ambientali per aderire correttamente al suolo).
Tutte le manutenzioni della SS 131 nord e strade connesse, sono andate a gara nel 2016, con valori triplicati rispetto agli anni precedenti. Ma la cosa più curiosa è che ai pochi giornalisti che mi hanno chiamato, ho detto queste cose, ma non sono state pubblicate.
Io farò anche l’errore di non suonarmela e cantarmela da solo e forse dovrei indurre Anas a una comunicazione pubblica più puntuale, però mi pare che anche un minimo sforzo di informazione sia da porre in capo ai primi cittadini.
Comunque, da domani farò ogni sforzo per far salire le temperature.

0 commenti su “Da domani mi impegno a far salire la temperatura

  • Raffaele Mannoni says:

    La notizia è ottima. Grazie all’Assessore Maninchedda. Se l’ANAS fosse puntuale nella informazione, probabilmente si eviterebbero molti equivoci.

I commenti sono chiusi.