Stasera, forse, il Celeste Passera incontra la Giunta sarda sulla questione Energia (ma certamente chiederà prima un parere a Mc Kinsey). La mozione dei comuni sulla sovranità conquista territorio. Venerdì tutti a Ottana

13 giugno 2012 07:022 commentiViews: 8

sl0837La mozione sulla sovranità e per lo scioglimento anticipato del Consiglio regionale venerdì verrà discussa e, speriamo, votata anche dall’Unione dei Comuni della Valle del Cedrino. Si sta realizzando una delle cose più gravi per lo stato italiano e più proficue per la Sardegna: una dichiarazione di sovranità si incardina su un territorio vasto e omogeneo: dopo il Marghine, la Baronia. Il territorio è uno dei fattori costitutivi di qualsiasi stato.
Oggi, nel pomeriggio, forse il celeste Passera riceve il Presidente della regione e l’Assessore Alessandra Zedda sul caso Ottana Energia. Forse è opportuno che i sindacati si facciano sentire col Celeste prima dell’incontro.
Intanto venerdì mattina, ore 10, sala mensa, ci sarà l’assemblea dei lavoratori a Ottana; bisogna essere numerosi e solidali: Ottana deve vivere. Pensate solo che anche Sarroch stava ricominciando a produrre a buon ritmo per produrre la materia prima di Ottana Polimeri. Bisogna difendere con i denti il sito produttivo e le filiere ad esso collegate.
Ieri in Consiglio sono state ripristinate le indennità dei consiglieri regionali; l’indennità base è stata tagliata del 30%; la diaria del 20% e i fondi ai gruppi del 20%. Il Consiglio aveva annunciato due giorni fa di essere impossibilitato a pagare i contributi previdenziali e quindi di essere esposto a contenziosi.

2 Commenti

  • Marcello Simula

    Cito testualmente:l’indennità base dei consiglieri regionali è stata tagliata del 30%,la diaria del 20% e i fondi ai gruppi del 20%.Bene,propongo una colletta per gli affamati.
    Un mio conoscente,pochi giorni fa,mi raccontava in lacrime che gli è stata tagliata l’indennità di base del 100%,la diaria del 100% e i fondi ai gruppi non sa nemmeno cosa siano.Sa però cos’è una famiglia sul lastrico,e conosce l’insonnia da incubo.Non sono riuscito a consolarlo dicendogli:lavoriamo anche per te.Questa politica non mi appartiene più,ed io non appartengo più a questa politica.
    Cari amici,vi saluto,ho da pensare alla mia indennità.

  • Mc Kinsey terrà a breve un’importante convention in un Hotel super lusso della costa: non è escluso che Passerà presenzierà…

Invia un commento